lunedì 24 febbraio 2014

Love is in the air

A quanto pare tutta l’ispirazione per creare dei biglietti d’amore mi è venuta dopo San Valentino, non prima. Ovvio!
In realtà lo spunto a sbloccarmi le idee è stata una fantastica rosa che ho ricevuto. Le rose sono tutte fantastiche, ma questa era davvero speciale, perché era una rosa nera. Vista solo in televisione, prima. Si tratta di una rosa recisa appoggiata su uno strato di una speciale gelatina che le dà le sostanze nutritive necessarie e le permetterà di vivere ben otto anni, senza bisogno di aggiungere acqua.

Nei biglietti che seguono non troverete niente di nero, ma prevalentemente il colore classico dell’amore, cioè il rosso. Lancio, però, l’idea della rosa nera, se per caso c’è qualche uomo che mi sta leggendo, per mogli, compagne e fidanzate che apprezzano idee originali e creative. Le donne bisogna sorprenderle!


Mi piace molto evidenziare alcuni elementi dei biglietti distanziandoli dalla base.




Di questo biglietto mi piacciono i toni delicati.




Il merletto che vedete qui sotto è di carta e l'ho fatto con l'ultima fustella che ho comprato. Non vedevo l'ora di usarla!




Mi piace molto questo timbro con gli abiti degli sposi.


Ho pensato di arricchire l'abito di lei dando luce al velo di organza con della polvere sparkle.




lunedì 17 febbraio 2014

Voli di farfalle

Anche se siamo a febbraio ogni tanto ho ancora voglia di creare qualche biglietto natalizio, così sono nati questo pupazzo di neve visto dall'alto...


... il fiocco di neve solitario...


... una nevicata color rame...


... Babbo Natale che si diverte come un pazzo...



... e queste candele natalizie dai toni caldi.


Poi sono passata ad altri biglietti per San Valentino.






Ho ricevuto un pacco con degli articoli che avevo ordinato e tra questi c'era una fustella a forma di Torre Eiffel. È stata la prima cosa che ho usato, ovviamente! A casa avevo già la carta metallizzata, così ho realizzato questo primo biglietto con la "mia" Torre Eiffel.


Ho imparato di recente delle nuove tecniche per dare movimento ai biglietti e voglio mostrarvi il primo biglietto creato.







Con la stessa tecnica ho realizzato anche la versione per bimba e un biglietto per Pasqua dai colori pastello.







Poi ho realizzato questo biglietto con scambio di immagine. La tecnica è un po' complessa e richiede estrema precisione, anche se può dare l'apparenza di essere facile da realizzare.



Penso che la natura sia la più grande fonte di ispirazione perché è la più grande creatrice, è l'artista più geniale. Per questo motivo amo creare biglietti a tema floreale. Qui sotto trovate una serie di biglietti fatti negli ultimi giorni in cui predominano i fiori. Forse sarà anche perché sono un po' stanca di questo clima pazzo e aspetto con ansia la benedetta primavera!



Fiori blu 1



Fiori blu 2

Per questi fiorellini delicati ho scelto delle tinte pastello e ho ritagliato un pizzo di carta bianca che riprende i fiorellini celesti.




Anche per questo biglietto ho usato la carta effetto legno, così l'effetto è più realistico, no? E poi ho messo l'albero davanti a un vecchio casolare di pietra...


E restando in tema di alberi, dopo quello realistico, eccone uno evanescente...



Ed ecco di nuovo le mie amate farfalle!




Con queste pennellate di acquarello ho voluto dare un ulteriore tocco di leggerezza.




Ho realizzato anche altri progetti ma li pubblicherò prossimamente. Uno di questi, infatti, non l'ho ancora consegnato, perciò svanirebbe l'effetto sorpresa per la festeggiata.
Ogni tanto continuate a dare un'occhiata a questo blog, se vi piace, e mandatemi i vostri commenti. Per me sono preziosi!