L'idea è questa: in una notte d'estate stellata qualcuno è ancora sveglio e pensa alla persona amata. Può rappresentare anche l'attesa del ritorno.
I used another window die-cut in a card you can see here. In that card you are outside the house and you can see inside through the window. In this case you are inside and you can see the sky outside.
In a starry summer night someone isn't asleep yet and is thinking of his/her beloved. The theme of the card is 'I'm thinking of you' or 'Awaiting'.
L'idea delle stelle che si guardano di notte, o meglio, delle stelle che CI guardano di notte, mi è venuta pensando a un libro che ho letto diversi anni fa e che vorrei riuscire a rileggere. Si tratta di "E le stelle stanno a guardare" dello scrittore inglese Archibald Joseph Cronin. È uno dei libri più belli che io abbia mai letto. In verità ne ho letti molti, dei suoi libri, e sono tutti bellissimi, come per esempio "La cittadella", altro suo capolavoro. Da questi due romanzi negli Anni '60 sono stati tratti degli sceneggiati che all'epoca hanno avuto enorme successo. "E le stelle stanno a guardare" racconta la dura vita di una cittadina in cui tutti gli uomini, compresi i ragazzini, lavorano nella miniera locale, dove le misure di sicurezza scarseggiano, e ogni giorno si rischia la vita. Ogni giorno scendono nelle viscere della terra, dove il buio è assoluto e le stelle sono lontane. Non posso dirvi altro, ma davvero, se siete indecisi su cosa scegliere per la vostra prossima lettura, prendete questo libro! Ho comprato praticamente tutti i suoi romanzi e questo, il primo che ho letto, l'ho trovato molti anni fa in un'edizione del 1938 per 2000 lire. Lo leggevo a casa, mentre andavo al lavoro, e le pagine si staccavano dalla rilegatura. Avevo paura che il libro mi si sbriciolasse tra le mani, ma era così bello leggerlo in un'edizione che altri avevano avuto il piacere di toccare!
I thought about the stars we look at, or maybe I should say the stars that look at US, and I was inspired by a great book I read many years ago, 'Stars look down', by the English writer Archibald Joseph Cronin. I read nearly all of his books. In the 60s in Italy they made two TV serials on 'Stars look down' and on another Cronin's masterpiece, 'The Citadel'. These serials had great success.
'Stars look down' tells about hard daily life of a group of miners, who risk their own life everyday, when they go deep into the earth, where there is absolute darkness and stars are so far.
I timbri con le stelle che avevo erano tutti troppo grandi, ma poi ho trovato una soluzione...
Cambiando tema, anche questa settimana partecipo al Linky Party di Alex, che già mi ha fatto conoscere varie blogger interessanti. Andate a dare un'occhiata. Oltre a questo, sul suo blog troverete anche molte utili informazioni per la gestione tecnica di un blog.
Sfide / Challenges:
Qkrstampede, Challenge #96, Paper piecing
Trimmiescraftchallenge, Challenge #267, Inspired by a book
Audsentimentschallengeblog, Challenge #110, Anything goes
Avenue613, Challenge #80, Anything goes
Craftingattheweekend, Challenge #3, Anything goes
Craftingbydesigns, Month-long challenge, Anything goes
Craftingbydesigns, Use dies challenge
Craftingfromtheheartchallengeblog, Challenge #27, Anything goes
Craftycatzweeklychallenge, Challenge #239, Anything goes
Fan-tastic Tuesday, Challenge #43, Anything goes
Laineyscraftyspace-justforfun, Challenge #1, Anything goes
Charismacardz, Challenge #15, Anything goes
Scribbleandscrapcrafts, Challenge #22, Anything goes
Suzypantssmarty, Challenge #37, Anything goes
Thesistersofcraft, July challenge, Anything goes
Ttcrd, July 15-21, Anything goes
Wordartwednesday, Challenge #140, Anything goes
Handmadeharbourchallenges, Teachers and special people
Ladybugcrafts, July challenge, Summer flowers
Creativefingerschallengeblog, Challenge #43, Anything goes
This is so pretty! LOVE the window you created and I adore the use of the stamp to create the star border! HUGS! :) Mynn xx
RispondiEliminaThank you, Mynn! It's so good feeling that people like what you do!
EliminaMariangela
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaSorry, Karen, I wanted to reply to your kind message, but I was mistaken and I clicked on "Eliminate"! Thank you for writing to me. That's a pity the blog closed, that kind of challenges was really interesting. If you like, sometimes come back and visit me!
EliminaHugs,
Mariangela
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaGreat Design...perfect for our challenge over at Fan-Tastic Tuesday...thank you for joining us it is much appreciated....I do love to see all of your fantastic creations, thank you for taking the the time to stop by...
RispondiEliminaHugs
Suzy B ( Owner )
XX
Anche questa è molto bella, hai reso bene le sensazioni che volevi dare!!
RispondiEliminaMi piace anche la carta (pergamena') che hai usato per l'interno, sembra davvero che ci sia una luce accesa. Anche le stelline del tuo timbto natalizio sono perfette, della misura giusta! Bravissima come sempre!
Ciao, grazie per i complimenti! Ho usato un vellum molto sottile e, sotto, un semplice cartoncino giallo. Però li ho distanziati con il biadesivo spessorato, così la "luce" è opaca e sembra provenire dal centro della stanza e filtrare dal vetro. È un'idea che mi è venuta verso le undici di sera e vedo che ha funzionato. Ma non sono così tutte le sere... :-(
EliminaMariangela
Bellissima card e bellissima l'idea che hai avuto...una persona ancora sveglia che pensa al suo amore e fuori le stelle che stanno a guardare. Mamma mia che lavorone che hai fatto per fare le stelle ma alla fine ne è valsa la pena perchè la card è meravigliosa
RispondiEliminaFrancy
Grazie, Francesca! Devo dire, senza falsa modestia, che di quest'idea sono proprio soddisfatta.
EliminaPoi sentire che piace anche agli altri è bello e dà un senso a quello che faccio.
Un abbraccio,
Mariangela
This is lovely, Mari! I'm so glad you chose to enter it in our challenge at Through the Craft Room Door this week. Good luck.
RispondiEliminaNanaConnie DT
Thank you, NanaConnie!
EliminaMariangela
This is fabulous! I love how you just used the stars from that stamp to make your border. Thanks for joining us at Crafty Catz this week. Cindy-GDT
RispondiEliminaThanks a lot, Cindy!
EliminaMariangela
Lovely, thanks for joining us at crafting at the weekend and good luck x
RispondiEliminaLovely, thanks for joining us at crafting from the heart and good luck x
RispondiEliminaMuchas gracias por pasar por mi blog, compartimos el hobby del scrap, así que me hago tu seguidora para no perderme nada. Un saludo
RispondiEliminaHola, Baqui, ¡gracias por tu visita!
RispondiEliminaMariangela
Lovely card, thanks so much for sharing your fab creation withus at CRAFT x carol
RispondiEliminaThis card is beautiful, love the design. Thanks for joining us this week for our Paper Piecing challenge.
RispondiEliminaKaral DT for QKR Stampede
Thanks for sharing another super creation for Suzy Bee's Bloomin' challenge 37 - hope to see you again soon, Hazel, DT x
RispondiEliminaLovely card. I love the gold stars, and such a great way to use a stamp for an entirely different type of card! Thanks for dropping this by to share with us this week at 613 Avenue Create!
RispondiEliminaGrazie Mariangela per essere passata a trovarmi, e grazie millllle per i tuoi commenti. Fà sempre molto piacere constatare che le cose che fai sono apprezzate anche da altri. Sopratutto se sono delle brave artiste come sei tu!! Complimenti per questa card e per tutti gli altri tuoi lavori. Grazie anche per i consigli letterari , conoscevo questo libro ma non l'ho ancora letto.....ora me lo segno!!!!
RispondiEliminaGrazie per le tue belle parole, Lorena! Quanto al libro, sai, girando un po' per i vari blog di creazioni con la carta ho notato che ci sono tante persone che li usano anche per parlare dei propri libri preferiti, ed è molto bello condividere anche questa passione. Perciò se ogni tanto posso dare un mio piccolo contributo o trovo qualcuno con cui ho una lettura in comune ne sono felice. Se più avanti leggerai qualcosa di Cronin fammi sapere cosa ne pensi.
EliminaA presto!
Mariangela
Thanks for sharing your lovely crafting for Fan-tastic Tuesday challenge 44 - hope to see you again soon, Hazel, DT x
RispondiEliminaLa card con le stelle è poetica, come tutto quello che c'è dietro! Cronin... mi sono tornate in mente le serate trascorse davanti alla TV (Alberto Lupo e Annamaria Guarnieri fantastici!)!
RispondiEliminaLa fustella della finestra è nella mia wish list la un pezzo, ora credo proprio che l'acquisterò!
Ti ringrazio infinitamente per aver partecipato al mio giochino sui libri, se vai qui trovi l'esito dell'estrazione www.vive-lavi.blogspot.com
Ciao, a presto!
Ah, Laura, che bello leggere i tuoi ricordi! La serie televisiva in realtà non l'ho vista ma sarà uno dei miei prossimi acquisti, perché so che è in vendita in DVD.
EliminaQuanto alla fustella, come ho detto nel post, di finestre ne ho due, e poi ho una fustella da embossing a freddo di una porta. Sono soggetti che amo particolarmente, perciò quando ne trovo uno non me lo lascio sfuggire.
Sono stata fuori per qualche giorno, ma ieri ho visto l'esito dell'estrazione. Giocherò ancora con voi se organizzerai ancora questo giochino!
Ciao!
Mariangela
Thank you everybody!
RispondiEliminaMariangela
So pretty! Thanks for joining at Creative Fingers: Anything Goes with Crafty Sentiments Designs
RispondiEliminaHugs
Dewi
Lovely entry, thanks for taking part in the Sisters Of Craft challenge. Gill DT
RispondiElimina