martedì 4 marzo 2014

Flower power 1

Qualche sera fa siamo andati a cena con una coppia di amici in un posto dove desideravo andare da tempo, così ho pensato di ricordare la serata portando loro un biglietto. E poiché la giornata era bella, ma ancora un po' freddina, e non vedo l'ora che venga finalmente la primavera, ho pensato a qualcosa che preannunciasse il risveglio della natura. Cosa c'è di meglio, allora, di un biglietto con delle farfalle in una busta con un tocco floreale?


Negli ultimi giorni ho fatto parecchi biglietti che hanno come denominatore comune la natura. Il primo che vi mostrerò non l'ho fatto con un timbro, ma a mano libera, e poi l'ho dipinto con l'acquerello.



L'effetto embossato, cioè in rilievo, è uno di quelli che preferisco. Quello che vedete sotto, con questi begli alberelli ovali, l'ho fatto con uno dei miei ultimi acquisti.




Qualcuno mi bacchetterà e dirà che i funghi non rappresentano esattamente la primavera. È vero, ma l'altro giorno ho preso la scatola in cui conservo i timbri sulla natura e mi sono ritrovata tra le mani questi due, che non riuscivo a usare da tempo, sebbene mi piacciano molto. All'improvviso mi è venuto in mente di abbinarli a questa bella striscia di juta e non mi sembrava il caso di aspettare settembre per proporvi il biglietto.


La brocca e il vaso che vedete nei due biglietti qui sotto non li ho tagliati con una fustella, ma li ho disegnati e tagliati a mano. Ci vogliono più tempo e più precisione, ma penso che non basti avere creatività nel progettare un biglietto e nell'abbinare i colori dei cartoncini, dei nastri e delle perline. Si deve mantenere il più possibile la manualità, perciò cerco di bilanciare il prezioso aiuto delle fustelle con le mie amate gomma e matita.



Ho fatto qualche altro biglietto sul tema della natura, ma caricherò le foto nei prossimi giorni perché altri doveri mi chiamano.
Se questi biglietti vi sono piaciuti lasciate un commento. Ne sarei molto felice!

6 commenti:

  1. belli,belli,belli!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie per i complimenti! Spero che torni a visitare questo blog. Ho appena pubblicato una seconda serie di biglietti con i fiori.
    Mi farebbe piacere se la prossima volta, anche restando ancora utente anonimo, scrivessi anche il tuo nome o uno pseudonimo, e pubblicassi usando sempre quello, così almeno so se gli anonimi che mi scrivono sono la stessa persona o no.
    Grazie ancora e ciao!

    Mariangela

    RispondiElimina
  3. Adorei o que tem o desenho de uma criança. Eu guardo todos os desenhos que meus primos pequenos fazem, adoro desenhos de criança!

    RispondiElimina
  4. Obrigada! Sim, sabes, eu também guardo uns desenhos de uma das minhas sobrinhas. Algum dia vou inventar algo para utilizar estos desenhos e regalar-lhe. No entanto, nestos dias, estou realizando uma coisa especial. Te digo só uma palavra: berço...

    RispondiElimina
  5. Belli Belli Belli!! Son giorni che provo ad aggiungere il tuo blog a quelli che seguo, ma mi dà perennemente errore! grgrgr
    Comunque, complimenti, i tuoi biglietti hanno linee delicate e si scorge la passione nel realizzarli :-)

    La carta, poi, è la mia passione, per cui li adoro davvero! ;-)

    Flavia (amica di Arianna) :-)

    RispondiElimina
  6. Grazie, Flavia!!! Ma sai che mi è capitata la stessa cosa quando ho provato ad aggiungere un blog che ho scoperto qualche giorno fa? Ho provato in mille modi, ma niente...
    In questi giorni non ho postato niente perché ho avuto un po' da fare. Ho qualcosa di già pronto e qualcosa fatto a metà, ma devo fare ancora le foto.
    Comunque, mi piace proprio tanto, sai? È divertente, rilassante... e poi mi piace vedere la faccia delle persone quando ricevono il biglietto. Veramente non mi capita molto spesso perché a volte non li consegno io o li spedisco, però, insomma, chi fa delle cose con le proprie manine sa quante soddisfazioni può dare!
    Arianna mi ha detto che fai gioielli. Ora guardo il tuo blog. Intanto te ne segnalo uno su gioielli di stoffa che ho scoperto pochi giorni fa. Dagli un'occhiata: magari trovi nuove ispirazioni: basbleu.canalblog.com.
    A presto!

    Mariangela ;-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...