domenica 16 febbraio 2014

Francobolli speciali

Quando è iniziato l'autunno ho pensato che dovevo realizzare qualche biglietto che contenesse i colori caldi di questa stagione magica e ho pensato di aggiungere due tocchi speciali. Uno è stato la carta che ho utilizzato per l'albero e per lo steccato, che ha l'effetto legno, e l'altro... del vero legno, che ho raccolto durante un lungo fine settimana in montagna con amici e usato qui per la fascina che ho posizionato davanti allo steccato. Che ne dite?


Uno dei miei temi preferiti quando creo dei biglietti è l'amore. Il tema si presta a mille interpretazioni artistiche
e quelli che vedete qui sotto sono i primi che ho creato.








Posso cambiare vari aggettivi e nomi di parenti grazie a dei timbri con parole separate con cui si possono comporre delle dediche.



Vedrete che uno dei temi ricorrenti tra i miei biglietti sono le lettere. In questo caso, per l'interno del biglietto che avete visto sopra, ho avuto l'idea di mandare tanti baci con questi francobolli speciali... Tra l'altro ho embossato il timbro rosso per dare l'idea di vere labbra carnose.


Ed ecco un biglietto in cui si può inserire una foto per ricordare un momento felice!


Poi sono passata ad altri più generici, ma sempre con le mie amate farfalle!



Questo biglietto con le farfalle azzurre si può tenere verticale sulla scrivania, come un mini calendario.


Questo biglietto l'ho realizzato per il diciassettesimo compleanno di una mia nipote, che merita un biglietto-gioiello. In questo caso ho scelto uno stile orientale e usato, per il margine sinistro del biglietto, una carta fatta a mano in India.



Ho realizzato una taschina per inserire un piccolo messaggio di auguri.






Ho lasciato qualche millimetro di spessore per non schiacciare le farfalle all'interno del biglietto.


Ho realizzato una scatolina che riprendesse i colori e i motivi del biglietto, quindi azzurro, oro, gioielli e farfalle.




Questo biglietto l'ho creato per la nipote di un'amica, che compiva quattordici anni.





Quando un parente o un amico cambia casa in genere si regala una bella pianta o un oggetto decorativo o utile. Io ho pensato di aggiungere un bel biglietto a forma di casa per iniziare la nuova avventura con un sorriso dopo le fatiche del trasloco.



Anche in questo caso ho usato la carta effetto legno per realizzare la porta e la finestra e dare una sensazione più realistica. Devo dire che questa carta si è rivelata uno dei miei migliori acquisti.

Sono tornata a un biglietto generico che va bene per un compleanno o un'altra giornata speciale. Ho realizzato un tappeto di fiori con effetto bagnato in rilievo.


Ora veniamo a un punto dolente. Non so se vi è mai capitato di dover regalare qualcosa a un uomo e di trovarvi in difficoltà. Per quanto mi riguarda, anche se la fantasia non mi è mai mancata, ho sempre trovato difficile trovare un regalo o anche un semplice biglietto d'auguri adatto a un uomo. Per le donne è molto più facile, ma per gli uomini... Così, quando è arrivato novembre e si è avvicinato il compleanno di un amico sono andata un po' in crisi. Alla fine me la sono cavata con questo biglietto. Direi che non è male, no?



Per questo biglietto ho realizzato una busta con un po' di spessore, in modo da non schiacciare il taschino.






Questo l'ho fatto per il compleanno di una ragazza romantica.



La scatola è un po' semplice perché l'ho dovuta realizzare all'ultimo momento.





3 commenti:

  1. ma che belli !!! mi piace molto la casetta. Brava! Hai veramente molta fantasia. P&R

    RispondiElimina
  2. tutti belli !!! Mi piace molto la casetta.
    sei davvero brava. P&R

    RispondiElimina
  3. Ciao, P&R,
    grazie mille! Comunque quello era uno dei miei primi biglietti e se lo guardo ora trovo qualche piccolo difetto. Negli ultimi mesi ho creato così tante cose che credo di essere migliorata abbastanza, anche se poi l'ultima parola è di chi riceve il biglietto!

    Mariangela ;-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...