giovedì 19 giugno 2014

Sognando il mare - Dreaming seaside

Questo post vi mostra un lavoro che ho realizzato con grande piacere perché l'ho creato per una sfida il cui tema era molto vacanziero, il mare (!!!), ma vi ho abbinato anche una sfida palette che comprendeva colori che sono proprio il simbolo del mare e del sole: il giallo, l'azzurro e il kraft, che poi sarebbe il color sabbia.
Passo subito a mostrarvi la foto generale.

I used kraft as if it was the sand of the beach.


Come vedete si tratta di un LO. La scelta del tipo di lavoro scrap era libera, perciò ho pensato di creare qualcosa che desse l'idea di una spiaggia, di una bella distesa di sabbia, e il layout era perfetto per questo scopo. Ho inserito una foto che ho scattato qualche anno fa in un posto dove desideravo andare da molto tempo: la casa (una delle tante, e bellissime) di Pablo Neruda a Isla Negra, in Cile. Nella foto qui sotto mio marito mi sta riprendendo con la videocamera mentre gli scatto una foto davanti alla casa. Il mare che vedete sullo sfondo, a sinistra, dove poi abbiamo fatto una lunghissima passeggiata, era piuttosto agitato. Lì era inverno e poi si tratta pur sempre di oceano, l'Oceano Pacifico.

I took the photo of the ocean after visiting Isla Negra in Chile, one of Pablo Neruda's houses.


Ma tornando al LO, ecco i dettagli. Ho messo il titolo in alto, in giallo e azzurro.


Il grande riquadro azzurro in cui ho posizionato la foto permette di darle risalto rispetto allo sfondo kraft.

I used also this light blue cardstock as a frame for the photo, as if sea water was spreading on the sand.



L'ho scelto azzurro non solo perché era uno dei colori della palette della sfida, ma anche perché così è una specie di continuazione del mare della foto. Come se l'acqua stesse inondando la spiaggia.


In quest'angolo ho timbrato delle conchiglie. Le ho lasciate volutamente così, senza colorarle, perché si confondessero tra i "granelli di sabbia".


Una delle cose di cui sono più soddisfatta è la cucitura con del cotone giallo che ho fatto al centro del LO. Simboleggia le onde impetuose e irregolari del mare. Io sono nata sul mare e per me è bellissimo anche in inverno. Mi piace osservare le onde che si infrangono sugli scogli. Tra le cuciture ho inserito dei brillantini trasparenti, azzurri e blu: è lo scintillio dell'acqua.

Sewing is like the strong ocean waves. Little transparent, blue and light blue diamonds remind the sea shining.






Con questo LO partecipo alle seguenti sfide:

I'm entering the following challenges:

Sognandoscrap, Sfida #8, Sognando il mare / Challenge #8, Dreaming seaside
Scrapperdellanotte, Sfida Uso & Oso - Colore: Giallo, azzurro, kraft / Challenge Uso & Oso (I use & I dare) - Color: yellow, light blue, kraft
Timbroscrapmania, Sfida #96, Cuciture vere o false / Challenge #96, Sewing



8 commenti:

  1. Grazie per aver partecipato al challenge di Sognando Scrap con il tuo splendido lavoro.... continua a seguirci e.... in bocca al lupo! Elisabetta e il team di Sognando Scrap

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Elisabetta! Il tema della sfida era troppo bello per non partecipare!

      Mariangela

      Elimina
  2. Lindo seu LO!
    Amei cada detalhe, a costura, os cristais e as diversas cores que se harmonizam perfeitamente.
    Abraços!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Obrigada, Nágela! Gostei muito de fazer este LO e lembrar o dia no qual tirei a foto!

      Mariangela

      Elimina
  3. complimenti mariangela! bellissimo il tuo. Adoro in modo particolare la cucitura che riprende il moto ondoso! Ottima idea :D :D
    a presto
    manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Manuela! In effetti la cucitura è un'idea di cui sono molto soddisfatta, ma questo ha senso se piace anche agli altri!

      Mariangela ;-)

      Elimina
  4. Complimenti Mariangela!! Mi piace molto il tuo LO, curato in tutti i suoi particolari, bellissima l'idea della cucitura e bella anche la foto della casa di Neruda!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao, Lorena, grazie mille per i complimenti! Ho pensato a un'immagine insolita del mare, quella invernale, e sono contenta che piaccia! Poi è da qualche settimana che ho in testa alcune idee per decorare con le cuciture e se arrivano commenti positivi evidentemente funzionano.
    A presto!

    Mariangela

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...