lunedì 12 maggio 2014

Cresima 3 - Confirmation 3

Continuo la carrellata di biglietti per cresime e comunioni ed ecco il terzo biglietto. Anche questo è per una ragazza, e poiché con il biglietto precedente mi era piaciuta (ed è piaciuta alla committente) l’idea di usare il lilla, ho pensato “E perché non un tono più scuro, e quindi il viola?”. Stavolta ho azzardato, e ho inserito solo la scritta “Santa Cresima” in rilievo, sostituendo il disegno a tema religioso con un volo di farfalle di colore violetto lasciate volutamente bianche all’interno per non appesantire il biglietto. Le forme lineari dei biglietti precedenti qui si ammorbidiscono parzialmente con questa onda delicata. Piccoli dettagli sobri arricchiscono il biglietto: il nastro di raso, i fiorellini metallici color avorio dell’etichetta che contiene la scritta e i due bottoncini violetto madreperlato dall’effetto vintage.
Prima di consegnare il biglietto l’ho mostrato a un’amica, che me ne ha chiesto uno uguale ma per una Prima Comunione, così mi sono precipitata a comprare altri bottoni, perché li avevo finiti di quel colore. E nei prossimi giorni sarò di nuovo all’opera!


Come vedete la busta è spessorata, per contenere comodamente anche il rilievo dei bottoni.
Anche in questo caso ho decorato l’aletta superiore della busta con un disegno a secco.



2 commenti:

  1. ciao, grazie mille per il commento lasciato sul mio blog :-) sei gentilissima!! e complimenti per le cards che vedo hai realizzato!
    ALice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Alice, grazie per i complimenti! Spero che ogni tanto torni a visitare il mio blog. Io tornerò sicuramente sul tuo!

      Mariangela

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...