Ed eccola, la scatolina. Ho pensato a uno stile romantico e vintage, perciò ho scelto colori neutri e delicati.
Qui sotto vedete il profilo della scatola. Ho decorato le pareti esterne della scatola con dei bei motivi classici e alcune perline.
Questa è la mia prima scatolina esplosiva vintage, anche se avevo già realizzato alcuni mesi fa un biglietto con una scatola classica per un'altra persona. Potete vederlo qui.
Ho fatto la stessa cosa con il coperchio, ma in questo caso le perline sono un po' più grandi. Inoltre, ho arricchito il coperchio con delle roselline delicate al cui interno ho messo delle perline opache. Completano il coperchio alcune foglie e un rametto.
Ecco una panoramica della scatolina aperta: quattro pagine decorate in maniere diverse e, al centro, un vasetto 3D con dei fiori.
Una pagina ha come tema la musica e delle vecchie lettere ingiallite dal tempo. La completa un piccolo gioiello con una rosa color avorio.
Un'altra pagina è dedicata agli auguri. Su uno sfondo con motivi classici dorati in rilievo ho applicato un cartoncino con la scritta "Happy birthday" e l'ho decorata con un cuoricino di metallo.
Passiamo alla terza pagina. Qui sono tornata a uno dei miei temi preferiti: le farfalle. Il colore è sempre neutro e in questo caso, dovendo lasciare le farfalle protagoniste della pagina, ho potuto decorare solo il bordo. Ho scelto questa passamaneria sottile e una chiavetta a cuoricino che, chissà, magari apre un diario segreto o una scatola di ricordi.
Notate anche la piccola decorazione angolare della pagina centrale. Dovendo lasciare il vasetto di fiori protagonista della scena, anche in questo caso ho pensato di applicare una decorazione più ridotta.
Questa è la quarta pagina. Qui ho pensato di mettere una taschina merlettata e decorata con dei fiorellini delicatissimi e arricchiti da un punto luce. Dentro la taschina ho applicato un'etichetta, che ho tagliato, rinforzato con due anellini marroni (davanti e dietro) e rifinito con un nastrino dorato.
Ecco i fiorellini in due delicatissime tonalità di rosa.
Ho invecchiato l'etichetta con delle spugnature color bronzo e vi ho timbrato sopra la Torre Eiffel e la scritta "Aimer la vie", "Amare la vita".
Dietro all'etichetta sono stati scritti a mano gli auguri di buon compleanno.
E ora cosa manca? Ah, sì, il vasetto centrale! Ho realizzato questo vasetto 3D e, prima di chiuderlo, ho decorato il cartoncino con questo motivo a pois in rilievo.
Poi ho tagliato e assemblato i fiori in tre diverse tonalità di rosa. Ho sfumato i bordi dei petali e delle foglie.
Dalla foto non si vede bene, purtroppo, ma i petali li ho ricavati da un cartoncino con una trama leggermente in rilievo.
Et voilà! Ecco la scatolina chiusa con il suo piccolo rametto in fiore. Confesso che un po' mi dispiaceva consegnarla; avrei voluto tenermela... Magari mi farò una copia. O forse no. Non posso tenere in casa le copie di tutto.
Se questa scatola vi è piaciuta lasciatemi un commento. Mi aiuterà a trovare nuovi stimoli e anche a capire in cosa posso migliorare.