sabato 31 maggio 2014

Scatolina esplosiva vintage - Vintage exploding box

I post di questi ultimi giorni erano piuttosto brevi perché intanto stavo lavorando a un progetto che ho consegnato ieri. Ho saputo quasi in diretta che è stato molto gradito perché mi hanno mandato una foto della festeggiata sorridente con la scatolina in mano.
Ed eccola, la scatolina. Ho pensato a uno stile romantico e vintage, perciò ho scelto colori neutri e delicati.
Qui sotto vedete il profilo della scatola. Ho decorato le pareti esterne della scatola con dei bei motivi classici e alcune perline.
Questa è la mia prima scatolina esplosiva vintage, anche se avevo già realizzato alcuni mesi fa un biglietto con una scatola classica per un'altra persona. Potete vederlo qui.


Ho fatto la stessa cosa con il coperchio, ma in questo caso le perline sono un po' più grandi. Inoltre, ho arricchito il coperchio con delle roselline delicate al cui interno ho messo delle perline opache. Completano il coperchio alcune foglie e un rametto.


Ecco una panoramica della scatolina aperta: quattro pagine decorate in maniere diverse e, al centro, un vasetto 3D con dei fiori.


Una pagina ha come tema la musica e delle vecchie lettere ingiallite dal tempo. La completa un piccolo gioiello con una rosa color avorio.




Un'altra pagina è dedicata agli auguri. Su uno sfondo con motivi classici dorati in rilievo ho applicato un cartoncino con la scritta "Happy birthday" e l'ho decorata con un cuoricino di metallo.



Passiamo alla terza pagina. Qui sono tornata a uno dei miei temi preferiti: le farfalle. Il colore è sempre neutro e in questo caso, dovendo lasciare le farfalle protagoniste della pagina, ho potuto decorare solo il bordo. Ho scelto questa passamaneria sottile e una chiavetta a cuoricino che, chissà, magari apre un diario segreto o una scatola di ricordi.


Notate anche la piccola decorazione angolare della pagina centrale. Dovendo lasciare il vasetto di fiori protagonista della scena, anche in questo caso ho pensato di applicare una decorazione più ridotta.


Questa è la quarta pagina. Qui ho pensato di mettere una taschina merlettata e decorata con dei fiorellini delicatissimi e arricchiti da un punto luce. Dentro la taschina ho applicato un'etichetta, che ho tagliato, rinforzato con due anellini marroni (davanti e dietro) e rifinito con un nastrino dorato.


Ecco i fiorellini in due delicatissime tonalità di rosa.


Ho invecchiato l'etichetta con delle spugnature color bronzo e vi ho timbrato sopra la Torre Eiffel e la scritta "Aimer la vie", "Amare la vita".


Dietro all'etichetta sono stati scritti a mano gli auguri di buon compleanno.


E ora cosa manca? Ah, sì, il vasetto centrale! Ho realizzato questo vasetto 3D e, prima di chiuderlo, ho decorato il cartoncino con questo motivo a pois in rilievo.


Poi ho tagliato e assemblato i fiori in tre diverse tonalità di rosa. Ho sfumato i bordi dei petali e delle foglie. 


Dalla foto non si vede bene, purtroppo, ma i petali li ho ricavati da un cartoncino con una trama leggermente in rilievo.


Et voilà! Ecco la scatolina chiusa con il suo piccolo rametto in fiore. Confesso che un po' mi dispiaceva consegnarla; avrei voluto tenermela... Magari mi farò una copia. O forse no. Non posso tenere in casa le copie di tutto.


Se questa scatola vi è piaciuta lasciatemi un commento. Mi aiuterà a trovare nuovi stimoli e anche a capire in cosa posso migliorare.

17 commenti:

  1. This exploding box is gorgeous!! Love love all the elements and the flower pot in the centre is amazing! Thanks for stopping by my blog and leaving such a nice comment.

    RispondiElimina
  2. Thank you for such a kind comment, Karon! I enjoyed so much making this exploding box! The person who received it as a present was also very happy, so I am too.

    Mariangela ;-)

    RispondiElimina
  3. Meravigliosa !!! molto molto elegante. P&R

    RispondiElimina
  4. Muito lindo! Pensei na minha mãe, ela adora flores, ela iria adorar um cartão assim!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Obrigada, Lorena! Eu adoro fazer flores, talvez te apercebeste disso observando os meus cartões. Uma caixa desse tipo pode ser adecuada para uma mãe, uma irmã, para uma pessoa de qualquer idade. Só depende do tipo de cores e das pequenas decorações que se escolhem. Poderias intentar tu também... Por quê não? ;-)

      Mariangela

      Elimina
  5. Ciao, P&R,
    grazie per i complimenti! È una rielaborazione delle scatoline - album fotografici che ho pubblicato in alcuni post precedenti, ma stavolta in chiave rétro. Sto mettendo giù alcune idee per delle variazioni sul tema, per occasioni diverse con decorazioni di altro genere, perciò presto pubblicherò del materiale nuovo.

    Mariangela

    RispondiElimina
  6. Brava Mariangela, con questa scatolina vintage ti sei superata! Fantastica ;-)
    Marina

    RispondiElimina
  7. Grazie mille! Torna a guardare il blog perché ho preparato altri biglietti e un mini album per un bebé a cui devo solo aggiungere il nome e la scatola.

    Mariangela

    RispondiElimina
  8. Grazie per essere passata da me e per il commento,la scatola e'molto bella,sei brava,mi aggiungo cosi ti seguo,e non mi perdo i tuoi lavori ciao a presto.

    RispondiElimina
  9. Grazie a te, Malida, per la tua visita e per esserti aggiunta!
    A presto!

    Mariangela ;-)

    RispondiElimina
  10. Hi...
    this is soo good. love the soft colours and the combo. the punched flowers and the floral arrangement is great. love this.
    Thanks for visiting my blog and leaving wonderful comments

    RispondiElimina
  11. Hello, Sujana, thank you a lot for visiting my blog! I'm so happy you like my box because you made such great exploding boxes! I hope you'll come and see me again.
    Hugs,

    Mariangela

    RispondiElimina
  12. Grazie mille Mariangela sono la fortunata che ha ricevuto in regalo questa splendida scatola. La tengo sulla mia scrivania in ufficio così la riesco a vedere tutti i giorni. Tu e Roberto siete due persone speciali.

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Grazie mille Mariangela sono la fortunata che ha ricevuto in regalo questa splendida scatola. La tengo sulla scrivania così la riesco a vedere tutti i giorni. Tu e Roberto siete due persone speciali . Grazie di cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Clara, grazie mille a te per i complimenti! Ci siamo divertiti molto a fare la scatolina e, soprattutto, siamo stati contenti di vedere il tuo sorriso!
      Un abbraccio,

      Mariangela

      Elimina
    2. Grazie a te, Clara! Ci siamo divertiti molto a fare la scatolina e, soprattutto, siamo stati molto contenti di vedere il tuo sorriso!
      Un abbraccio,

      Mariangela

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...