giovedì 1 maggio 2014

Tempo di esami - School end

Qualche giorno fa mi hanno chiesto un biglietto per una ragazza che tra poco sosterrà l'esame di maturità e che va piuttosto bene a scuola. Mi ha consolato il fatto che mancasse ancora parecchio tempo perché volevo fare qualcosa che non passasse inosservato. L'idea mi è venuta all'improvviso mentre spolveravo la libreria.
Ho visto davanti a me l'immagine del mio tavolo prima di ogni esame, pieno di libri, quaderni, appunti e chi più ne ha più ne metta. Allora ho pensato di ricreare quest'atmosfera, però con uno sfondo allegro e molto colore, in modo da evidenziare il rilassamento che arriva dopo la tensione di un esame.

Il risultato lo vedete qui sotto: un effetto 3D reso da tre microlibri e un quaderno. Ho tagliato e incollato le pagine e poi ho creato la copertina e l'etichetta con la materia. Per avere l'opinione della diretta interessata ci vorrà ancora molto tempo, ma intanto spero che piaccia a voi.




L'espressione algebrica l'ho inventata io, non avendo più a casa libri di matematica, e mi è costata una certa fatica, quindi siate magnanimi nel giudizio!

1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...