venerdì 25 luglio 2014

Album Nozze d'argento - 25th Wedding anniversary

In questi giorni ricorre il venticinquesimo anniversario di matrimonio di una persona speciale, e siccome speciale lo è anche il numero degli anni, ho pensato di creare un album con materiali molto eleganti.
Sono tornata da una breve vacanza da pochi giorni ed è per questo che per poco più di una settimana non ho pubblicato più niente. Ora ho avuto solo pochi giorni per creare l'album che vedete. Per fortuna avevo già a casa un blocco di carte eleganti per cerimonie; l'avevo comprato proprio pochi giorni prima di andare in vacanza!

Come sempre, quando realizzo anche la scatola di un regalo, vi faccio vedere prima questa. Ho tagliato e montato vari pezzi di cartone per creare una scatola su misura, poi l'ho ricoperta con della carta argentata.
Se avete visto i post precedenti avrete notato che le farfalle sono spesso presenti nelle mie creazioni. Sul coperchio di questa scatola ho applicato queste farfalle in volo di un set timbri + fustelle che adoro. Le ho colorate dei colori metallizzati, bianco e argento, anche se dalla foto non si vede molto bene. Ho fatto le foto davanti alla finestra aperta, ma il cielo è un po' coperto.





Ecco la copertina dell'album. Le idee che avevo in mente erano molte, e ho buttato giù vari schizzi, ma ho cercato di essere il più essenziale possibile perché volevo che quest'album comunicasse eleganza e leggerezza. Ho tagliato i nomi dei festeggiati con una deliziosa fustellina che mi è arrivata dagli Stati Uniti proprio pochi giorni fa. In un angolo ho incollato dei fiorellini che ho fustellato in due leggeri fogli di carta argento e madreperla. Al centro dei fiorellini ho applicato dei diamantini. Ho completato il tutto con delle foglioline fustellate da un foglio di vellum verde trasparente.





Sulla costa dell'album ho applicato un'etichetta con il numero di anni di matrimonio. Ho usato uno stencil e della pasta ruvida argentata.



Passiamo alle pagine. Questo lavoro è stato ovviamente il più impegnativo e vi ho lavorato per giorni fino a oltre mezzanotte. Per la base della costa e delle pagine ho usato ben due cartoncini grandi color avorio. La distanza tra la pagine permette di non deformare l'album una volta inserite le foto.

The album has 6 pages.



Le sei pagine sono in realtà delle pagine-tasche, quindi l'album può contenere un discreto numero di foto. Ho decorato le pagine con i cartoncini del blocco di cui vi parlavo prima, dal più chiaro al più scuro.
Ecco la prima pagina, color madreperla.
Page 1


Si può estrarre la targhetta inserita nella taschina a balconcino e su entrambi i lati di questa targhetta si può applicare una foto, perché la taschina è leggermente in rilievo.



Ora guardate in alto a destra della pagina. Trovate la prima etichetta separatrice che ci permette di estrarre la targhetta grande dalla pagina-tasca.


Anche questa targhetta grande è decorata con il cartoncino del blocco per cerimonie eleganti.
Se avete visto i mini album per Dominic e per Amanda, avrete notato che ho scritto io delle brevi frasi o delle parole sulle etichette separatrici; in quel caso si poteva supporre che tipo di foto avrebbero messo le mamme e le parole potevano essere molto generiche. In questo caso ho preferito non scrivere niente perché in realtà conosco solo indirettamente la festeggiata, Elisabetta, e anche perché in venticinque anni la coppia avrà scattato così tante foto tra le quali solo loro potranno selezionare i momenti più belli, e non io.


Questo è il retro della prima pagina. Anche qui ho creato una taschina a balconcino, ma stavolta usando un biadesivo spessorato un po' più alto perché il cartoncino inserito dentro l'ho piegato due volte, creando tre paginette. Perciò le foto da inserire sono di più e serviva più spessore.


Questo è uno dei miei timbri preferiti. Ho usato un tampone argento metallizzato, che, se guardate bene, vedrete anche nelle sfumature sui bordi di varie parti dell'album.


Qui ho praticato una doppia piega sempre per la questione dello spessore delle foto.



Questa è la seconda pagina. Qui ho inserito una taschina tagliata obliqua ed embossata con un motivo classico. Dentro c'è un foglietto bianco e argento che ho decorato con una delle mie fustelle preferite e con delle perle opache.
Page 2



Ecco la targhetta della tasca grande.


Ora vedete il retro della seconda pagina. Qui ho decorato la taschina a balconcino sia con una fustella per angoli che con del merletto.


Nella taschina c'è un foglietto con uno dei grandi simboli dell'amore, la Torre Eiffel.




Passiamo alla pagina tre e al colore rosso. Oltre alle farfalle, un altro soggetto che amo molto sono le lettere. Quindi, eccole qui insieme, farfalle e lettere!
Page 3


Nello spazio libero Elisabetta potrà applicare una foto, mentre nei foglietti (con farfalla!) dentro la lettera potrà scrivere qualche appunto, per esempio dove e quando è stata scattata quella foto, a cosa pensava in quel momento o perché quella foto è così importante.


Anche la targhetta nella tasca grande è rossa.


Sul retro della pagina ho inserito anche un elemento un po' più scuro, in un colore che trovo molto elegante, il viola. Qui ho usato una fustella per angoli per inserire le foto. Sul cartoncino viola Elisabetta potrà applicare fino a quattro foto.


Notate il primo dei due bottoni gioiello che ho usato in questo album. Fa parte di un set di nove bottoni bellissimo. Un altro bottone di questo set l'avevo usato nella Scatolina esplosiva vintage (Vintage exploding box), guarda caso nella pagina con le buste da lettera in miniatura!




Vediamo la pagina quattro. Anche qui ho usato un fiocco e un bottone gioiello, ma più grandi. Stavolta non ci sono taschine, perché il fiocco è già abbastanza grande da dominare la pagina. Le targhette portafoto si infilano direttamente nel nastro.
Page 4




Anche in questa maxi tasca c'è una grande targhetta portafoto.


Ora andiamo al retro della pagina quattro. Qui il colore dominante è il marrone. Le targhette portafoto sono decorate con un timbro che riproduce una bella calligrafia. Ho usato un tampone color bronzo, uno dei miei preferiti. Poi ho legato le due targhette con  un nastro di raso come se fosse un pacchetto di vecchie lettere conservate con amore.






Ci avviamo verso la fine. La pagina cinque è azzurra. Anche qui c'è una taschina a balconcino spessorata.
Page 5


Dentro troviamo un libretto su cui ho timbrato la delicata immagine di un uccellino su un ramo fiorito. Ho decorato gli angoli superiori con due ghirigori di carta metallizzata come ho già fatto, con un altro colore, nel biglietto d'auguri con i fiori celesti (light blue flowers).



Sulla targhetta grande ho usato una delle carte più belle del blocco.


Questo è il retro della quinta pagina. Qui ho usato una fustella per bordi e un nastro di raso blu.


Anche questa taschina è spessorata perché contiene due grandi fogli su cui si potranno applicare in totale quattro foto.


Gli angoli di questi fogli sono decorati con un altro timbro dal motivo classico.



E siamo arrivati alla sesta e ultima pagina! Qui i colori vanno dall'azzurro al blu notte.
Page 6

Anche in questo caso ho usato la fustella per angoli per foto. Vi ho inserito un cartoncino azzurro impreziosito da due microperle celesti.



Ecco la targhetta della maxi tasca.


Questo è il retro della sesta pagina. Per il bordo di questa taschina a balconcino ho usato una fustella dello stesso set di quella di pagina cinque.


Qui ho inserito due cartoncini su cui ho timbrato questa bella pianta rampicante. I bordi del cartoncino turchese sono leggermente sfumati con il tampone oro.





Se questo album vi è piaciuto lasciatemi un commento. Ne sarei davvero molto felice!






Sfide / Challenges:

Abc-challenge, P is for pearls
Alphabetchallengeblog, L for Lace
Artbymiranchallenge, Challenge #11, Anything goes
Avenue613, Challenge #81, Anything goes w/optional theme Party Time!
Craft-deebowz, CDB#15, Anything goes and include a handmade bow
Crafterscafeblogchallenge, Challenge #73, Anything goes
Craftingbydesigns, July challenge, anything goes
Craftingfromtheheartchallengeblog, Challenge #28, Anything goes
Craftycatzweeklychallenge, Challenge #241, Anything goes
Craftyribbonschallenge, Challenge #99, Anything goes with ribbon
Creativefingerschallengeblog, Challenge #44, Anything goes
Deepoceanchallengeblog, Challenge #82, Anything goes
Delightfulsketches, 23rd July challenge, Add ribbon
Fan-Tastic Tuesday, Challenge #45, Anything goes
Fussyandfancychallenge, Challenge #119, Words
Hobbycutzchallenges, Challenge #57, Anything goes
Justinspirationalchallenges, 3 or more layers
Mavelu, July Challenge, Celebrations
Pennyschallenges, Challenge #187, Anything goes
Simonsaysstampblog, 23rd July challenge, Emboss it!
Sognandoscrap, Sfida #9, Nastri e lustrini
Stampwithsarahkay, #216, Animals
Stampotiquedesignerschallenge, Challenge #153, Anniversary
Thatcraftplaceblog, Anything goes
Thepapernestdollschallenge, Challenge #15, Anything goes
Thesisterhoodofcrafters, Die-cuts and/or punches
Ttcrd, 22-29 july challenge, Anything goes
Tuesdaytaggers, Things with wings
Tuesdaythrowdown, Challenge #205, Use handmade flowers
Useyourstuff, Challenge #145, Layers
Wordartwednesday, Challenge #142, Anything goes
Scribbleandscrapcrafts, Challenge #23, Anything goes
Stamplorations, July challenge, Stamps & glitter
Suzypantssmarty, Challenge #39, Anything goes
4kraftygirlzchallenges, Challenge #23, Anything goes

33 commenti:

  1. Wow...just wow! Fabulous project. Thank you for joining us over at the Scribble and Scrap Challenge. Good luck.
    xx

    RispondiElimina
  2. OMG what a fabulous album! Great job! Thanks so much for joining us at The Sisterhood’s ‘DIES and/or PUNCHES’ challenge and please come back again soon!
    Darlene
    one of the 'Sistahs'
    The Sisterhood of Crafters
    DAR’S CRAFTY CREATIONS

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il tuo lavoro!.... grazie per aver partecipato al challenge di Sognando Scrap e in bocca al lupo!!! mi raccomando continua a seguirci ciao Elisabetta e il team di Sognando Scrap....

    RispondiElimina
  4. What a magnificent gift to give for a 25th wedding anniversary! That cover is especially impressive! Thanks so much for participating in the Stampotique Designers' Anniversary Challenge!

    RispondiElimina
  5. A stunning project and a very special gift. Thank you for joining us at Try it on Tuesdays.
    Yvonne

    RispondiElimina
  6. Wow beautiful album bet they loved it. Beautiful flowers as well. Thanks for joining us at Tuesday Throwdown handmade flowers.
    Linda K. DT

    RispondiElimina
  7. Great album! So much wonderful detail! Thanks for joining us at Use your Stuff!

    RispondiElimina
  8. What a great album! Thanks for playing with us at Mavelu.com monthly challenge.

    RispondiElimina
  9. Stunning project Thank you for joining Crafting by Designs challenge Anything goes good luck love and happy Crafting hugs Carole x DT

    RispondiElimina
  10. stunning creation! Thanks for playing along with us this week at the paper Nest Dolls Anything Goes! Good Luck and hope to see you again soon xx

    RispondiElimina
  11. A Beautiful Masterpiece! Thank you for participating over at Through The Craft Room Door. Hope to see you again really soon. Melanie, DT

    RispondiElimina
  12. Absolutely stunning! A work of love! Such a wonderful gift for this special occasion! Thanks so much for playing with us at STAMPlorations. I hope to see you there next time, too! Hugs, Cornelia DT

    RispondiElimina
  13. What a beautiful album and so much work! Thank you for joining us at ABC CHALLENGE! Good luck and I hope we see more of your lovely work in our future challenges!

    RispondiElimina
  14. A lovely creation. Thanks for sharing with us at Penny's Paper-Crafty Challenges.
    Mags
    x

    RispondiElimina
  15. Sei bravissima. E' un album molto elegante, leggero ma ricco di dettagli preziosi. Direi proprio che sei riuscita nel tuo intento! Complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Questa volta ho consegnato io l'album (non succede spesso), perciò mi sono goduta quel momento in cui vieni ripagata di tanta fatica!
      A presto!

      Mariangela

      Elimina
  16. Wow! Stunning album, really beautiful, so much attention to detail, thanks for joining us at Crafty Catz this week, Jac x

    RispondiElimina
  17. Wow, Wow, Wow what a fabulous project!

    Thanks for joining us at Penny's Paper Crafty and I hope we see you again soon!

    Hugz

    Laurian

    RispondiElimina
  18. What a stunning mini album, all those lovely details are so beautiful. I love your color palette too. Thanks for joining us at STAMPlorations!

    RispondiElimina
  19. Oh My!!!! I love this book you've designed!!!! Great designs on each page and the colors you chose all work great together. Thanks for joining us at the Craft-Dee BowZ challenge this month. Join us again soon. Hugs, Barbara

    RispondiElimina
  20. Beautiful album! Every page is just gorgeous!! Fabulous work!

    Thank you very much for joining us this week at the Simon Says Stamp Wednesday Challenge Blog!

    hugs...
    Melissa

    RispondiElimina
  21. Great project..Thanks for joining us at That Craft Place..Hugz Gayle xx

    RispondiElimina
  22. Amazing project! So many beautiful details!

    Thank you for joining us at the Alphabet Challenge Blog!

    Sheena
    xxx

    RispondiElimina
  23. Wow, stunning project! Sorry for being late with the commenting and thanks so much for sharing at Stampavie and More Challenge!

    Hugs, Marja
    Stampavie and More DT

    RispondiElimina
  24. What a labor of love! Thanks for joining us at STAMPlorations this month with this beautiful project.

    RispondiElimina
  25. A beautiful album with so many details - thanks for joining us at Creative Fingers, good luck and hope to see you again x

    RispondiElimina
  26. Amazing project - so many details and sections.

    Thanks for joining us at the Alphabet Challenge.

    Helen N x

    RispondiElimina
  27. Thank you, Maria, Teresa and Helen!

    Mariangela

    RispondiElimina
  28. So pretty...thank you for joining in with us over a Crafty Ribbons xx

    RispondiElimina
  29. Wow such a amazing album, stunning. Thank you for joining us at That Craft Place Challenge Blog :-) Kezzy xxx

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...