lunedì 14 luglio 2014

Flower power 3

Venerdì ho preparato il segnalibro (flower bookmark) che avete visto nel post pubblicato sabato scorso. Ieri, domenica, siamo andati a pranzo da una coppia di amici e avevo preparato il segnalibro per un libro che volevo regalarle. Pensavo di fare un pacchetto con la carta pacchi e di aggiungere una piccola decorazione sopra, ma poi in serata, mentre guardavo la partita del Brasile - ahimé, non il Brasile che speravo di vedere in questo Mondiale - mi è venuto in mente che tipo di decorazione avrei potuto aggiungere. Così ho tirato fuori un bel po' di carta e varie fustelle per fiori e ho creato i fiori che vedete qui sotto. Domenica mattina, prima di uscire di casa, ho preparato velocemente il pacchetto. Devo dire che sono molto soddisfatta del risultato, e non vi dico che faccia ha fatto la mia amica... Avevo incollato i fiori al pacchetto con poca colla, in modo che potesse staccarli facilmente e conservarli, ma lei ha aperto solo un lato della confezione e ha sfilato lentamente il libro, poi ha richiuso il pacchetto vuoto, senza neanche uno strappo, e ha voluto conservarlo così com'era!

Chi ha visto i miei post più vecchi sa che ho una grande passione per i fiori. Ho già pubblicato i post Flower power 1 e Flower power 2, e il post sui fiori di feltro (felt flowers).

Ecco i miei nuovi fiori di carta...


La serie dei rosa...





I fiori arancioni ...



Poi quelli verdi...


I fiori celesti...







Ed ecco il libro! Come vi avevo detto si tratta de "Il mondo di Sofia" di Jostein Gaarder.


Per chiudere il pacchetto ho usato del washi tape rosa.



Poi ho usato del filo Pirkka verde.


 Ed ecco qui il pacchetto finito!


Se ha messo allegria anche a voi, oltre che alla mia amica, lasciatemi un commento! Mi aiuterà a superare lo shock delle eliminazioni di tutte le mie squadre preferite in questo Mondiale! ;-D

Sfide / Challenges:

Craftycatzweeklychallenge, Challenge #239, Flowers
Craftingattheweekend, Challenge #3, Anything goes
Craftingbydesigns, July challenge, Anything goes
Pictureandscrap, Challenge #79, Bright colours
Laineyscraftyspace-justforfun, Challenge #1, Anything goes
Thesistersofcraft July challenge, Anything goes
Ladybugcrafts, July challenge, Summer flowers
Rêves2scrap, July challenge, Anything goes
Creativefingerschallengeblog, Challenge #43, Anything goes

21 commenti:

  1. Il pacchetto e' bellissimo,mette davvero allegria brava!

    RispondiElimina
  2. Grazie, Malida! I fiori sono il soggetto che mi ispira di più e quando inizio, come vedi, non mi ferma più nessuno...

    Mariangela

    RispondiElimina
  3. Lovely flowercard. Thank you for joining us at Card and scrap.

    RispondiElimina
  4. CHE BELLI!!!!!! FAVOLOSI!!! Elegantissimi e vivaci. Sono uno più bello dell'altro, se dovessi sceglierne uno solo non sarei in grado!!
    Tutti distressati alla perfezione, con i petali incurvati e con meravigliosi accostamenti di carte, di colori e di forme.... Sei veramente bravissima, complimenti!!
    Il pacchetto non mette solo allegria, è proprio emozionante! Bellissimo anche il ramo con carta fantasia che spunta da dietro. Immagino la faccia della tua amica...
    Alcuni fiori hanno una fustellata al centro che sembrano stami.... mi ricordano una fustella per i fiocchi di neve, è quella?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, grazie mille per il tuo entusiasmo! La mia amica è stata molto contenta! Conserva tutte le cose che faccio per lei e ormai si aspetta sempre qualche novità, ma è difficile farsi venire in mente sempre nuove idee! Parlo con te che sei la campionessa del "mi guardo intorno, prendo e trasformo"...
      Le figure fustellate al centro sembrano proprio stami. Ho preso questa fustella proprio per questo scopo. Avevo visto delle fustellate molto simili su dei fiori in non so più che siti inglesi o statunitensi, e volevo assolutamente avere una fustella simile perché rende i fiori più realistici. A dire il vero il nome di questa fustella è "Fuochi d'artificio" (della Artemio), ma come vedi assolve bene anche quest'altro compito! Le fustelle per i fiocchi di neve hanno troppi spigoli e punte che richiamano il cristallo di ghiaccio, e per questo non sono adatte a creare gli stami dei fiori. Quella che ho usato qui ha le estremità arrotondate, perciò è senz'altro da preferire.

      Mariangela

      Elimina
  5. Ma che belli i fiori!
    Uno diverso dall'altro! Unici!
    Il pacchetto è venuto veramente bene!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Maria! I fiori sono senza dubbio la cosa più bella, rilassante e divertente che si possa realizzare!

      Mariangela

      Elimina
  6. Questi fiori, oltre che belli, sono anche molto versatili............
    Si possono usare in mille modi diversi e la tua amica potrà sfruttarli al meglio!!!!!
    Brava!!
    Kissssssssssssss
    P.S. Tutto a posto con bloglovin?? ;-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia amica li ha chiusi in un armadio in cui conserva tutte le mie creazioni di carta e suppongo che non lo faccia aprire a nessuno... Comunque, sì, la mia idea era creare delle decorazioni di grande effetto che possano impreziosire un pacchetto molto semplice, ma anche decorare la tavola per un pranzo in giardino o la cameretta di una bambina. Quanto a potere decorativo niente supera i fiori.
      Riguardo a Bloglovin, è da qualche giorno che non ci entro, perché sono stata molto molto occupata con le creazioni di questi giorni. Comunque, sì, direi che va bene, anche se avrei preferito gestire tutto dal layout del blog. Ogni tanto sono andata a dare qualche altra occhiata al blog di Alex. Un po' alla volta me lo devo studiare tutto!
      Un abbraccio!

      Mariangela

      Elimina
  7. Wow, that's a lot of pretty flowers :-) Love how you used some to embellish a gift. Thanks for sharing with us at Crafty Catz this week. Cindy--GDT

    RispondiElimina
  8. Beautiful flowers and such a lovely gifts

    Thanks for joining us at .Card and Scrap
    DT, Lissy

    RispondiElimina
  9. Så flott :)
    Takk for at du deltar hos Card and Scrap.

    RispondiElimina
  10. quanti fiori meravigliosi che hai creato. Il pacchetto regalo è stupendo, ci credo che non ha voluto rovinarlo. Del libro che dire?!? Io l'ho letto un po' di anni fa e mi è piaciuto tantissimo.
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Francesca, sono contenta che ti piacciano i fiori e che abbiamo in comune anche un bel libro letto!
      A presto!

      Mariangela

      Elimina
  11. Lovely flowers and a beautiful gift.
    Thanks for joining us at Card and Scrap.
    DT-Gitte.

    RispondiElimina
  12. Fantastic entry, thanks for taking part in the Sisters Of Craft challenge. Gill DT

    RispondiElimina
  13. Loving all the flowers, thanks so much for joining us over at the Sister's of Craft....Good Luck!
    Hugs Donna DT xx

    RispondiElimina
  14. What pretty flowers. Love your stunning project. Great use of die cuts. Thank you for joining us over at Ladybug Crafts. Hugs Nina

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...