martedì 15 luglio 2014

E le stelle stanno a guardare - Stars look down

È da diverse settimane che in una delle mie scatole giace una fustella ancora intonsa. Ero contentissima quando l'ho trovata nel negozio. È una finestra, e le porte e finestre mi piacciono molto. Mi piace l'idea di creare un collegamento tra interno ed esterno, di dare due punti da cui vedere le cose. Avevo già creato alcuni mesi fa un biglietto con un'altra finestra e lo potete vedere cliccando qui. In quel caso si vedevano la finestra e l'interno della casa. Con questa volevo fare qualcosa di inusuale, così ho pensato a uno sfondo nero, notturno. Quindi, finestra ed esterno della casa.
L'idea è questa: in una notte d'estate stellata qualcuno è ancora sveglio e pensa alla persona amata. Può rappresentare anche l'attesa del ritorno.

I used another window die-cut in a card you can see here. In that card you are outside the house and you can see inside through the window. In this case you are inside and you can see the sky outside.

In a starry summer night someone isn't asleep yet and is thinking of his/her beloved. The theme of the card is 'I'm thinking of you' or 'Awaiting'.

L'idea delle stelle che si guardano di notte, o meglio, delle stelle che CI guardano di notte, mi è venuta pensando a un libro che ho letto diversi anni fa e che vorrei riuscire a rileggere. Si tratta di "E le stelle stanno a guardare" dello scrittore inglese Archibald Joseph Cronin. È uno dei libri più belli che io abbia mai letto. In verità ne ho letti molti, dei suoi libri, e sono tutti bellissimi, come per esempio "La cittadella", altro suo capolavoro. Da questi due romanzi negli Anni '60 sono stati tratti degli sceneggiati che all'epoca hanno avuto enorme successo. "E le stelle stanno a guardare" racconta la dura vita di una cittadina in cui tutti gli uomini, compresi i ragazzini, lavorano nella miniera locale, dove le misure di sicurezza scarseggiano, e ogni giorno si rischia la vita. Ogni giorno scendono nelle viscere della terra, dove il buio è assoluto e le stelle sono lontane. Non posso dirvi altro, ma davvero, se siete indecisi su cosa scegliere per la vostra prossima lettura, prendete questo libro! Ho comprato praticamente tutti i suoi romanzi e questo, il primo che ho letto, l'ho trovato molti anni fa in un'edizione del 1938 per 2000 lire. Lo leggevo a casa, mentre andavo al lavoro, e le pagine si staccavano dalla rilegatura. Avevo paura che il libro mi si sbriciolasse tra le mani, ma era così bello leggerlo in un'edizione che altri avevano avuto il piacere di toccare!

I thought about the stars we look at, or maybe I should say the stars that look at US, and I was inspired by a great book I read many years ago, 'Stars look down', by the English writer Archibald Joseph Cronin. I read nearly all of his books. In the 60s in Italy they made two TV serials on 'Stars look down' and on another Cronin's masterpiece, 'The Citadel'. These serials had great success.
'Stars look down' tells about hard daily life of a group of miners, who risk their own life everyday, when they go deep into the earth, where there is absolute darkness and stars are so far.




I timbri con le stelle che avevo erano tutti troppo grandi, ma poi ho trovato una soluzione...




Cambiando tema, anche questa settimana partecipo al Linky Party di Alex, che già mi ha fatto conoscere varie blogger interessanti. Andate a dare un'occhiata. Oltre a questo, sul suo blog troverete anche molte utili informazioni per la gestione tecnica di un blog.



Sfide / Challenges:

Qkrstampede, Challenge #96, Paper piecing
Trimmiescraftchallenge, Challenge #267, Inspired by a book
Audsentimentschallengeblog, Challenge #110, Anything goes
Avenue613, Challenge #80, Anything goes
Craftingattheweekend, Challenge #3, Anything goes
Craftingbydesigns, Month-long challenge, Anything goes
Craftingbydesigns, Use dies challenge
Craftingfromtheheartchallengeblog, Challenge #27, Anything goes
Craftycatzweeklychallenge, Challenge #239, Anything goes
Fan-tastic Tuesday, Challenge #43, Anything goes
Laineyscraftyspace-justforfun, Challenge #1, Anything goes
Charismacardz, Challenge #15, Anything goes
Scribbleandscrapcrafts, Challenge #22, Anything goes
Suzypantssmarty, Challenge #37, Anything goes
Thesistersofcraft, July challenge, Anything goes
Ttcrd, July 15-21, Anything goes
Wordartwednesday, Challenge #140, Anything goes
Handmadeharbourchallenges, Teachers and special people
Ladybugcrafts, July challenge, Summer flowers
Creativefingerschallengeblog, Challenge #43, Anything goes

30 commenti:

  1. This is so pretty! LOVE the window you created and I adore the use of the stamp to create the star border! HUGS! :) Mynn xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you, Mynn! It's so good feeling that people like what you do!

      Mariangela

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorry, Karen, I wanted to reply to your kind message, but I was mistaken and I clicked on "Eliminate"! Thank you for writing to me. That's a pity the blog closed, that kind of challenges was really interesting. If you like, sometimes come back and visit me!
      Hugs,

      Mariangela

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  3. Great Design...perfect for our challenge over at Fan-Tastic Tuesday...thank you for joining us it is much appreciated....I do love to see all of your fantastic creations, thank you for taking the the time to stop by...
    Hugs
    Suzy B ( Owner )
    XX

    RispondiElimina
  4. Anche questa è molto bella, hai reso bene le sensazioni che volevi dare!!
    Mi piace anche la carta (pergamena') che hai usato per l'interno, sembra davvero che ci sia una luce accesa. Anche le stelline del tuo timbto natalizio sono perfette, della misura giusta! Bravissima come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per i complimenti! Ho usato un vellum molto sottile e, sotto, un semplice cartoncino giallo. Però li ho distanziati con il biadesivo spessorato, così la "luce" è opaca e sembra provenire dal centro della stanza e filtrare dal vetro. È un'idea che mi è venuta verso le undici di sera e vedo che ha funzionato. Ma non sono così tutte le sere... :-(

      Mariangela

      Elimina
  5. Bellissima card e bellissima l'idea che hai avuto...una persona ancora sveglia che pensa al suo amore e fuori le stelle che stanno a guardare. Mamma mia che lavorone che hai fatto per fare le stelle ma alla fine ne è valsa la pena perchè la card è meravigliosa
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Francesca! Devo dire, senza falsa modestia, che di quest'idea sono proprio soddisfatta.
      Poi sentire che piace anche agli altri è bello e dà un senso a quello che faccio.
      Un abbraccio,

      Mariangela

      Elimina
  6. This is lovely, Mari! I'm so glad you chose to enter it in our challenge at Through the Craft Room Door this week. Good luck.
    NanaConnie DT

    RispondiElimina
  7. This is fabulous! I love how you just used the stars from that stamp to make your border. Thanks for joining us at Crafty Catz this week. Cindy-GDT

    RispondiElimina
  8. Lovely, thanks for joining us at crafting at the weekend and good luck x

    RispondiElimina
  9. Lovely, thanks for joining us at crafting from the heart and good luck x

    RispondiElimina
  10. Muchas gracias por pasar por mi blog, compartimos el hobby del scrap, así que me hago tu seguidora para no perderme nada. Un saludo

    RispondiElimina
  11. Hola, Baqui, ¡gracias por tu visita!

    Mariangela

    RispondiElimina
  12. Lovely card, thanks so much for sharing your fab creation withus at CRAFT x carol

    RispondiElimina
  13. This card is beautiful, love the design. Thanks for joining us this week for our Paper Piecing challenge.
    Karal DT for QKR Stampede

    RispondiElimina
  14. Thanks for sharing another super creation for Suzy Bee's Bloomin' challenge 37 - hope to see you again soon, Hazel, DT x

    RispondiElimina
  15. Lovely card. I love the gold stars, and such a great way to use a stamp for an entirely different type of card! Thanks for dropping this by to share with us this week at 613 Avenue Create!

    RispondiElimina
  16. Grazie Mariangela per essere passata a trovarmi, e grazie millllle per i tuoi commenti. Fà sempre molto piacere constatare che le cose che fai sono apprezzate anche da altri. Sopratutto se sono delle brave artiste come sei tu!! Complimenti per questa card e per tutti gli altri tuoi lavori. Grazie anche per i consigli letterari , conoscevo questo libro ma non l'ho ancora letto.....ora me lo segno!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le tue belle parole, Lorena! Quanto al libro, sai, girando un po' per i vari blog di creazioni con la carta ho notato che ci sono tante persone che li usano anche per parlare dei propri libri preferiti, ed è molto bello condividere anche questa passione. Perciò se ogni tanto posso dare un mio piccolo contributo o trovo qualcuno con cui ho una lettura in comune ne sono felice. Se più avanti leggerai qualcosa di Cronin fammi sapere cosa ne pensi.
      A presto!

      Mariangela

      Elimina
  17. Thanks for sharing your lovely crafting for Fan-tastic Tuesday challenge 44 - hope to see you again soon, Hazel, DT x

    RispondiElimina
  18. La card con le stelle è poetica, come tutto quello che c'è dietro! Cronin... mi sono tornate in mente le serate trascorse davanti alla TV (Alberto Lupo e Annamaria Guarnieri fantastici!)!
    La fustella della finestra è nella mia wish list la un pezzo, ora credo proprio che l'acquisterò!
    Ti ringrazio infinitamente per aver partecipato al mio giochino sui libri, se vai qui trovi l'esito dell'estrazione www.vive-lavi.blogspot.com
    Ciao, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, Laura, che bello leggere i tuoi ricordi! La serie televisiva in realtà non l'ho vista ma sarà uno dei miei prossimi acquisti, perché so che è in vendita in DVD.
      Quanto alla fustella, come ho detto nel post, di finestre ne ho due, e poi ho una fustella da embossing a freddo di una porta. Sono soggetti che amo particolarmente, perciò quando ne trovo uno non me lo lascio sfuggire.
      Sono stata fuori per qualche giorno, ma ieri ho visto l'esito dell'estrazione. Giocherò ancora con voi se organizzerai ancora questo giochino!
      Ciao!

      Mariangela

      Elimina
  19. So pretty! Thanks for joining at Creative Fingers: Anything Goes with Crafty Sentiments Designs
    Hugs
    Dewi

    RispondiElimina
  20. Lovely entry, thanks for taking part in the Sisters Of Craft challenge. Gill DT

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...